29 maggio, 2011

LA CASA DEL TEMPO SOSPESO


LA CASA DEL TEMPO SOSPESO
di MARIAM PETROSIAN


In una città qualunque esiste una casa dove si trovano dei ragazzi disabili... come per magia, quando questi ragazzi varcano la porta, tutto cambia. Esiste un altro mondo, con regole diverse, riti strani e nuovi eroi dai nomi più bislacchi: Fumatore, Tabacco, Sfinge, ecc.
Si riuniscono, si dividono in gruppi e nascono vere e proprie battaglie in luoghi strani e sospesi della casa..
Una realtà fantastica dove tutto è fantastico... e stranamente reale.

In questa casa tutto è possibile, tutti i sentimenti sembrano dilatati nel tempo, ma alla fine dell'infanzia c'e da scegliere se diventare adulti ed affrontare la vera realtà, fuori dalla casa magica, oppure rimanere per sempre nel cerchio magico della fantasia e non accettare di diventare GRANDI.


Un romanzo particolare, una storia cosi magica da trovarti quasi senza volerlo a fare parte dei personaggi che popolano la casa. Un libro di mille pagine che si legge in un baleno, per niente scontato e banale, molto originale come trama.
Non lo definirei come genere "FANTASY" , non esiste magia o folletti che volano, ma personaggi intensi, pieni di contraddizioni e di convinzioni che spiegano esattamente l'età magica dell'adolescenza.

Da leggere.....

3 commenti:

Federicasole ha detto...

ciao ragazze, ho scoperto questo blog per caso e mi sembra molto utile per le recensioni dei libri, vi seguirò!buona giornata!

Unknown ha detto...

@ Federicasole: ciao e bevenuta. Io sono Stefylù e ti ringrazio per il volerci seguire! Speriamo di esserti utile col nostro blog!
Buona lettura!

Unknown ha detto...

@ nakkera: questo libro credo che lo regalerò a mia figlia!Grazie e baci!

Ps: ovvio che poi finirò per leggerlo anch'io!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...