CHI SIAMO


Salve a tutti!!! Siamo un gruppo di amiche sparse per tutta Italia, ma unite dalla grande passione per i libri e la scrittura. Ci siamo conosciute nel 2009, nella community di un noto sito web.
Con questo piccolo spazio, invece, vogliamo farvi conoscere i nostri libri, i nostri pensieri, le poesie... insomma il nostro mondo.
Buona lettura...



Lisa alias Annalisa Marino
Sono in perenne ricerca di un punto di incontro tra sogno e realtà, amo definirmi una sognatrice con i piedi ben piantati per terra, ma con la voglia di spiegare le ali. Tra le mie passioni: dipingere, scrivere, leggere, viaggiare, tecniche meditative, reiki.  Ali in gioco è il mio primo romanzo pubblicato.




Fenix  (Laura Marabelli)
Nata e cresciuta sotto ... quel ciel lombardo, così bello quando è bello ... discreta lettrice, ma soprattutto rilettrice, perchè trovo che leggere più volte lo stesso libro a distanza di tempo, cambi la prospettiva e dia sempre nuovi spunti di riflessione.
Scrivo da quando ho imparato a scrivere e per indispensabile sfogo creativo.
Fotografare è, per me, un altro modo di catturare la realtà e le emozioni della vita di tutti i giorni.
Mi trovate anche su Twitter




Stefy (Stefania R.)
Non amo parlare di me, ma eccomi a rapporto. Mamma, compagna, cioccolato dipendente. Metà lombarda, metà marchigiana, sono un’inguaribile romantica, schiva, terribilmente pigra e testarda. Ho il terrore degli aerei e amo viaggiare solo con la fantasia. Stregata da Harry Potter, amo il genere romance, grande fan dei Queen e con una piccola passione per i tatuaggi. Adoro la musica, leggere, scrivere e disegnare. Fin da bambina mi bastavano un foglio e una penna per creare e immergermi in un mondo tutto mio.
Attualmente, grazie al self-publishing, ho pubblicato due libri. Una calda estate nel 2010 e Qualcosa è cambiato nel 2012.




Stefania  (Stefania S. )
Allora, odio parlare di me e descrivermi ma dovrete pur distinguerci per cui eccomi qui. Mi sembra ovvio che se ci sono è perchè adoro leggere :), sono una librofila come molte colleghe qui anche se, da un annetto, mi diletto anche con gli e-book, alla fine sempre libri sono! Adoro i romanzi, come generi preferisco i rosa, gli storici, quelli d'avventura, quelli di denuncia, quelli che raccontano di altre culture e le biografie benchè ogni tanto un thriller o un fantasy non mi dispiaccia.
Ho a che fare con i blog da tre anni, ho iniziato per caso e poi due anni fa ne ho aperto uno tutto mio
"lettura, cinema, viaggi e cucina - le miepassioni" conosciuto anche come lepassionidiste, dove sento di esprimermi senza condizionamenti pur nel rispetto altrui e, appunto, condivido le mie passioni. Collaboro con altri blog collettivi e ritengo sia una bella esperienza, meno impegnativa ma comunque gratificante, di sicuro è anche un modo per fare nuove amicizie dato che gli interessi comuni non mancano in questi casi.
I romanzi rappresentano un rifugio per le brutture della vita secondo me, riescono a distrarmi e a coinvolgermi meglio di come potrebbe fare un film, a volte sanno lenire i sentimenti tristi meglio di quanto faccia la cioccolata per molti e ve lo dice una che si diletta spesso con i dolci ;).
Nella vita sono una studentessa di ingegneria in lotta con gli ultimi esami, mi definisco semplice ma, al tempo stesso, complicata. Di sicuro poliedrica, difetto peggiore forse che sono permalosa ma perchè effettivamente sono molto sensibile :(, pregio forse l'essere sempre disponibile perchè credo di essere premurosa nel DNA.



Stefania Vitaliano alias La luna di Stefylu 
istintiva, empatica, schiva, molto sensibile, creativa, nacqui nel '73 in Germania da genitori italiani emigrati, ma rimpatriati dal '74, crescendo in un paesino salernitano per poi spostarmi in Liguria a 24anni, dove vivo attualmente. Amo la comunicazione fatta di parole scritte, la natura, le cose semplici e i lavori manuali creativi. 
Fin da ragazzina scrivo racconti e poesie. Ho lasciato incompleto nel cassetto il mio primo romanzo e solo nel 2010 mi sono autopubblicata  il libro di alcune delle mie poesie Pellegrinaggio di un cuore... 40 poesie e altro, scritte fra i 15 e i 35anni. Nello stesso anno nasce il mio blog creativo La luna di Stefylu, dove mi dedico ad esprimere me stessa e la mia creatività e fantasia in lavori di bigiotteria, recupero e riciclo, scrapbokking, feltro, decoupage, cartonnage ecc.
Aspiro a diventare una scrittrice sul genere di Anne Tyler  (Premio Pulitzer con Lezioni di respiro) per il suo essere nota come scrittrice che non concede mai interviste realizzate con colloqui personali, ma solo tramite mail e che raramente partecipa ad attività promozionali per i propri libri o ad apparizioni pubbliche di altro tipo.





4 commenti:

Stella ha detto...

Ciao ragazze ho avuto il piacere di incontrare il vostro blog e lo,inserirò in quelli che seguo poiché mi piace tanto legger, scrivere le mie emozioni e trovo davvero interessante e molto costruttivo quanto avete realizzato! Brave! A presto!

Elisabetta ha detto...

Grazie ragazze, in particolare a Stefania, per la bella recensione su Tè nero vaniglia e baci allo zenzero. Vi seguirò. Buone letture e a presto!

Unknown ha detto...

Complimenti a voi.poliedrice, diverse,ma accomunate dalla sete dello scrivere,leggere,creare con la mente ed il cuore..mi.oiscerebbe scrivere un libro a non saprei mai da dove cominciare,self-publishing...mi piacerebbe sapere di più.. grazie

nbde2020 ha detto...

Gli orologi replica Rolex ufficiali stanno vendendo a un prezzo basso. Puoi trovare orologi replica economici di alta qualità qui.
www.falsirolex.it

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...