23 maggio, 2011

Tutto per amore

TUTTO PER AMORE
di Catherine Dunne

Julia é un medico in pensione che ama ed ha amato molto la sua professione. La sua vita é piena di amici, é un ottima madre, un'amorevole nonna ed ama il suo compagno: William.
Ha tanti amici ... ma una fredda mattina di ottobre Julia fugge, non lasciando traccia dietro di sé. Solo per William lascia una pedina degli scacchi, la regina bianca, fuori posto. E' un segno solo per lui perché accorgendosene, in qualche modo possa cercarla.
William, noto scrittore di trhiller, non si dà pace, capisce quanto amore prova per Julia e parte alla sua ricerca. Farà conoscenza con amiche di Julia, dove si renderà conto di quanta solidarietà femminile ci sia tra di loro, ma piano piano verrà fuori anche l'orribile segreto che Julia ha nel cuore e che l'ha spinta alla fuga. Tutto per amore, per troppo amore verso chi ama e chi ha amato.
La ricerca di William è ansiosa, ma serve a fargli  ricostruire piano piano tutta la sua storia con Jiulia, a far affiorare tanti piccoli particolari che lui non aveva preso in considerazione. Conosce un mondo femminile pieno di amore, amicizia e forza di unione.
Il suo viaggio lo porta da Dublino a Londra, per finire in India, dove scoprirà il segreto di Jiulia.
Un tema molto attuale, quello dell'eutanasia è il contenuto di questo libro.
Personalmente mi è piaciuto molto: l'universo femminile è sempre ben descritto e sopratutto l'amicizia e il senso di lealtà spiccano su tutto.
Un libro molto bello, pieno di amore... solo di amore.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...