20 maggio, 2011

BUON COMPLEANNO PAPA'

Il 12 maggio è il compleanno del mio papà... avrebbe compiuto 82 anni ma purtroppo da qualche tempo non è piu' con noi.
Mi manca tanto il mio papà... mi mancano le sue mani, grandi e forti, il suo sorriso e il suo modo di tranquillizzarmi sempre.
E' stato un papà speciale, allegro anche se a volte ci siamo un po' "presi" per via del nostro carattere molto simile.
Mi ricordo il suo salutarmi allegro, con la campanella del tram che guidava (si, il mio papà era tranviere)... in Via Garibaldi, a Torino, mi vedeva a spasso con le mie amiche ed il suo saluto era il drin drin della campanella... mi cantava le canzoni degli alpini facendomi piangere tutte le volte, perché non capivo come mai tutti quei ragazzi non tornavano mai a casa... era il mio cliente preferito quando volevo fare la parrucchiera e il mio cuscino quando la sera quardavamo i film insieme. Abbiamo condiviso l'amore per i libri... mi ha fatto capire quanto bene possa fare all'anima un bel libro... mi ha portata allo stadio... ma sopratutto per lui era la più brava, la più bella... la più intelligente. Quando è nato il suo adorato nipote è stato con lui il doppio di quanto è stato per me... un papà da favola. Mi dispiace ancora per quella volta che non ho ballato il valzer con lui, ma non ero capace e mi sembrava di essere ridicola. Se potessi, caro papà, il valzer lo ballerei tutte le sere con te. Mi accade di sognarti spesso e ti trovo sempre sorridente, in posti bellissimi. Mi fa piacere pensarti lì, con i miei amati angeli e con le persone a te care. So che vegli sulla mamma... anche lei oggi aveva un po' di "magone" nel pensarti... ma tu sai bene quando è forte la nostra Leonessa, quante lezioni di vita e di fede mi dà quotidianamente. E' un po' ingestibile, è un uragano... me lo avevi detto... dopo 50 anni di vita insieme ormai la conoscevi bene. Oggi ti mando un saluto speciale caro papà... veglia su di noi, sulla mamma in particolar modo e suo tuo nipote.
Ti abbraccio e ti mando un bacio.
Arrivederci dalla tua "balin" Lella........

6 commenti:

Gabe ha detto...

il tuo papà non è visibile ai tuoi occhi ma ti è sempre vicino
un abbraccio

Unknown ha detto...

Un saluto al tuo papà anche da me... e un abbraccio forte a te e la tua mamma!

Anonimo ha detto...

Gabri, quanto amore nelle tue parole.

Stefy ha detto...

è bellissimo quello che hai scritto... ho i lacrimoni...

rotondo ha detto...

Ciao piccola "balin"... mi sembra di vederlo il tuo papà che ti fa drin drin
con la campanella.... lo fa anche da lassù commosso da tanto amore!!!
ti abbraccio con l'affetto che sai...
donata

Gabe ha detto...

una bella dichiarazione d'amore filiale,ciao

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...