09 febbraio, 2013

Un regalo per Miss Grey - Kristan Higgins

E' il compleanno di Callie, compie 30 anni ed il suo capo, Mark, le regala un astuccio di velluto, che sia un segno? Callie ne è innamorata da quanto ci lavora assieme, ovvero quattro anni, si conoscono da quando erano adolescenti ed hanno anche avuto una breve relazione, sarà il segno che aspettava?
E invece no, è solo un braccialetto che arriva con lo schiaffo di una rivelazione ben diversa da quella che Callie avrebbe voluto, Mark è ormai fidanzato e da ben due mesi!
Come se non bastasse, il locale dove Callie doveva festeggiare si è allagato e così la festa, piuttosto che essere annullata, si sposta a casa di sua madre ovvero alle pompe funebri!
Ecco l'inizio di una scoppiettante commedia che seppure non troppo originale nella storia della protagonista, è interessante per tutti i personaggi sullo sfondo e le situazioni, spesso ridicole che capitano.
Callie in preda ad una crisi per quanto capitato con Mark si imbatte in Ian, per la prima volta alla motorizzazione. In seguito di incontreranno e scontreranno spesso visto che Ian è il nuovo veterinario della piccola cittadina nel Vermont dove tutti i protagonisti vivono.
Equivoci a non finire, situazioni tragicomiche che fanno amare e/o odiare alcuni personaggi, eventi che spingono a fare il tifo per Callie ogni volta.
Il linguaggio è a volte un pò audace ma in genere è solo la protagonista che ne cade vittima, molte le situazioni che fanno letteralmente sorridere, in definitiva una lettura piacevole e leggera.
Alla base ci sono i buoni sentimenti, quelli per la famiglia, la voglia di riappacificarsi e perdonare e la voglia di amore, quello vero, un pò per tutti, dai più scettici fino ai più burberi.


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...