10 ottobre, 2011

Iniziative, sconti, segnalazioni utili

Con questo post inizia una rubrica che speriamo di portare avanti in maniera nutrita e magari anche con l'aiuto di voi lettori che nei commenti potete segnalarci qualche evento, manifestazione, iniziative per la lettura e la promozione dei libri mese per mese presenti nelle vostre città. Dai è il momento di farvi sentire   ;  )
....
Oggi partiamo con utilità per gli amici lettori della città di Arezzo.
Iniziativa: Biblioteche in  saldo.

Torna  la  campagna di promozione della lettura per questo mese nelle biblioteche del territorio aretino che aderiscono alla Rete documentaria provinciale per far conoscere i servizi e le attività  svolte.E quest’anno con lo slogan : “In biblioteca perché c’è il futuro della tua storia” .
Consiste nell'offrire in regalo un libro a coloro che nel mese di ottobre si iscriveranno alle biblioteche . Aderiscono alla campagna anche le biblioteche di Montevarchi, Terranuova Bracciolini, Loro Ciuffenna, Castelfranco di Sopra,  Anghiari, Bibbiena, Capolona e Subbiano, Castel San Niccolò, Castiglion Fiorentino, Civitella in Val di Chiana, Cortona e Sansepolcro. L’iniziativa è promossa dalla Regione Toscana e dalla Provincia di Arezzo.

Nella biblioteca Città di Arezzo per la rassegna 'Ottobre piovono libri' nella  Sezione Ragazzi  di via dei Pileati il 6-13-20-27 ottobre .
Il 5-14-19-28 ottobre al Centro di Documentazione Città di Arezzo di via Masaccio 6 ci sarà “Uno, due, tre …leggo io, ascolti te!” con letture ad alta voce dedicate ragazzi dai 3 ai 7 anni.
Inoltre  sempre in via dei Pileati  per 'Buon compleanno Italia'dall’11 al 31 ottobre ci sarà una mostra sui  150 anni dell’Unità d’Italia per  raccontare quel periodo storico attraverso i giornali aretini dell'epoca. 

Insomma se siete di questa città ditemi: cosa aspettate ad approfittarne?
Buon inizio settimana e buona lettura a tutti!

1 commento:

paola ha detto...

Ottima segnalazione!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...