04 settembre, 2014

UN'INFEDELE IN PARADISO - SUSAN J. LAIDLAW

Emma è un'adolescente canadese ma anche la figlia di una diplomatica e per questo la sua vita è un continuo trasferirsi. A seguito della rottura tra i suoi genitori, è costretta a seguire sua madre in Pakistan assieme al fratello maggiore Vince e alla sorellina Mandy.

In precedenza Emma e famiglia erano in Malesia, lì aveva tutti i suoi amici e ora si ritrova in una scuola nuova, senza conoscere nessuno ma, soprattutto, in un paese dove essere donna e straniera non è certo facile.
A scuola Emma riesce ad entrare presto e suo malgrado in un gruppetto di ragazze, ognuna ha la sua particolarità, la scuola è internazionale per cui i figli dei vari diplomatici la frequentano.
Un incontro sconvolge l'esistenza di Emma, lo scontro con Mustafa, a quanto pare il ragazzo più carino e popolare della scuola, purtroppo "promesso" ad Aisha, una vera arpia che non lo perde mai di vista.

Emma e Mustafa si cercano ed evitano in una sorta di corteggiamento proibito ma, basterà l'infatuazione ad andare contro un destino prestabilito e le differenze culturali? E se Aisha non fosse poi la principessina sostenuta che appare, potrebbe andare d'accordo con Emma? Lascio a voi scoprirlo.

Di certo, una serie di eventi traumatici cambieranno per sempre la vita di Emma, la sua famiglia e i suoi nuovi amici senza, però, portare a conseguenze irreparabili.

I temi affrontati nel romanzo, oltre all'amore, sono quelli della famiglia, dell'amicizia e della diversità, carino e istruttivo specie per le giovani menti.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...