Poteva una drogata di cioccolato come me, non lasciare un segno cioccolatoso in questa rubrica??
Certo che no!
Lo so, le feste natalizie sono appena finite, pranzi e cene ci hanno devastato, i chili di troppo ci perseguitano ma che vita è senza un dolcetto una volta tanto? 
Rotolo alla Nutella
Ingredienti (dosi per 1 rotolo):
- 200 g di zucchero
 - 3 uova
 - 130 g di farina
 - 2 cucchiaini di lievito per dolci
 - 50 ml di latte
 - Nutella q.b. (almeno 250 g)
 - Zucchero a velo q.b.
 
1. Mescolate le uova con lo zucchero con la frusta fino a far gonfiare per bene il volume. Unite piano piano la farina mescolata al lievito continuando a montare. Incorporate il latte continuando a montare fino ad ottenere un composto morbido.
2. Foderate di carta forno la leccarda e versatevi il composto livellandolo fino a coprire tutta la teglia. Infornate in forno preriscaldato a 220° C e cuocere per al massimo 10 minuti lasciando dorato e alquanto bianco il rotolo.
3. Sfornate e rovesciate la pasta biscotto su un altro foglio di carta forno e spalmatevi la nutella a piacere. Con molta cautela e aiutandovi con la carta forno, arrotolate la pasta biscotto e chiudetela in una pellicola. Mettete in frigorifero per almeno 1 ora per farla rassodare. Servite tagliata a fette spolverizzando con lo zucchero a velo.
fonte: Butta la pasta
Buon appettito!!!!
3 commenti:
buoono....condivido per le golose di là ;-)
Stefy, sappi che ho volutamente sorvolato sulla ricetta: è CRIMINALE da parte tua pubblicare una simile delizia! CIOCCOLATO DIPENDENTE che non sei altro! ;-)
la mia ricetta è un pò diversa, meno dolce ma buono comunque :) gnam
Posta un commento