01 settembre, 2012

un nuovo capodanno... quali propositi?

Una volta ho letto che il vero Capodanno è a settembre e non a gennaio, perché tutta la vita riparte ora piuttosto che dopo le festività natalizie.
Alla fine c’è chi ha fatto una, due settimane di vacanze o anche tre mesi e ora è tempo di rimettersi in marcia.
Gli universitari riprendono a dare esami, insegnanti e studenti ritornano tra i banchi di scuola, in fondo è l’inizio di un nuovo anno accademico ed è un dato di fatto.
E’, però, anche l’inizio di altre attività come la palestra, tutte riaprono questo mese incentivando le iscrizioni e dopo le cene estive, i gelati e così via, magari la palestra chiama per smaltire i chiletti di troppo... anche se i più pigri restano sordi al richiamo. E per chi ha finito gli studi, dopo qualche giornata di mare è tempo di mettersi attivamente alla ricerca di un lavoro.
Insomma la vita lavorativa di tutti riparte .
E con l’amore come la mettiamo? D’estate pare ci siano più flirt, ma magari questo è il mese per capire se possono avere un futuro o meno, se essere accantonati come amoreggiamenti estivi o diventare vere storie.
Un mese di decisioni attive secondo me. L’estate in un modo o in un altro dilata i tempi e rallenta i ritmi, sarà per il caldo e quest’anno in particolar modo, o sarà per la voglia di rilassarsi generale, fatto sta che poi tutto deve tornare alla normalità nolenti o volenti, no?
Dunque quali sono i vostri propositi per questo nuovo anno?
I miei sono di continuare con studio e dieta e riprendere alcuni esercizi fisici accantonati per la bella stagione.                                                              

3 commenti:

fenix ha detto...

E' proprio vero che il nuovo anno incomincia a settembre...e quindi il mio proposito è di imparare a contare sempre di più su me stessa, sembra semplice eh...:)


... "C'è un posto nel mondo dove il cuore batte forte, dove rimani senza fiato per quanta emozione provi; dove il tempo si ferma e non hai più l'età. Quel posto è tra le tue braccia in cui non invecchia il cuore, mentre la mente non smette mai di sognare"...

(Alda Merini)

Lisa ha detto...

Anche io ho la mia lista di buoni propositi per il "nuovo anno" ed uno (che vale per due) lo sto già mettendo in atto.

Vento di Passioni ha detto...

i buoni propositi ci sono sempre.. ma quanta fatica portarli avanti!
non sempre facili da gestire e portare avanti.. comunque io ci provo.. un saluto Gabry
se passi a trovarmi un dono ti aspetta

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...