15 agosto, 2012

UN PIZZICO DI...


VACANZE!!!!!!
Questo mese tocca a me, Stefy, scrivere per questa rubrica e visto il periodo ho deciso di parlarvi di una località di mare, esattamente dove sono ora. Senigallia. Splendida cittadina in provincia di Ancona. Bandiera blu d'Europa, famosa per la sua spiaggia di velluto e per la rotonda sul mare, ristrutturata e riaperta al pubblico nel 2006.
Non posso dire di conoscere bene questa località, ma un pò ne faccio parte essendo il paese d'origine di mio papà e ci ritorno con piacere tutte le volte che posso.
Ogni estate a partire dal 2000, ad agosto si svolge una bella manifestazione, il Summer Jamboree Festival internazionale di musica e cultura americana anni '40 e '50. Una settimana di spettacoli, concerti, dove la gente sfoggia abiti e acconciature tipiche di quel periodo e ci sono sfilate di splendide auto d'epoca.
Altri eventi da segnalare e che anche quest'anno mi perderò, lo spettacolo pirotecnico sul mare il 21 agosto, davvero bellissimo da guardare con i piedi in ammollo nel mare e la 548esima edizione della Fiera di S. Agostino che si svolgerà dal 27 al 30 agosto. Per chi può, sono eventi da non perdere.

Buon Ferragosto!

3 commenti:

MAGU ha detto...

Ciao carissima, che bella località ci hai mostrato, mi piace assai! Sono entrata qui perché incuriosita dal club delle scrittrici...mi piace! Magu.

Lisa ha detto...

Le vacanze ti hanno ispirata, vero? Bel posto! :-)

Lisa ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...