18 marzo, 2012

30 GIORNI DI LIBRI : 16-17-18-19-20


Buondì a tutti,
proseguendo la rubrica "30giorni di libri",  oggi tocca a me,Stefylu, rispondere alle prossime cinque domande, ossia dalla 16 alla 20 .

16) La tua copertina preferita.
- Dato che fra le cose che amo c'è il tramonto, devo dire che mi attraggono le copertine con il tramonto fotografato o ritratto. Per questo motivo una delle volte che mi sono recata in libreria senza idee di cosa comprare, ma con la voglia di scegliere un libro di cui non avessi sentito parlare, ho scelto "Il soffio dell'anima" di Valentina Lippi Bruni.

17) Il personaggio con cui ti vorresti scambiare di posto per un giorno.
- Fra tanti, sceglierei quello di un libro per lo più per ragazzi: la fanciulla Mallory di "Le cronache di Spiderwick"

18) Il primo libro che hai letto.
- Pinocchio ... 


19) Un libro il cui film ti ha deluso.
- Non amo vedere i film dei libri che leggo, ma fra i pochi che ho visto , non mi è piaciuto "I viaggi di Gulliver". Preferivo il libro.

20) Un libro dove hai ritrovato un personaggio che ti rappresentasse.

- Una decina di anni fa lessi "Ora e per sempre" un romanzo di Danielle Steel. Mi sembrava di essere nella Jessica protagonista di quel romanzo, che solo attraverso la perdita delle illusioni comprese la forza immensa dell'Amore.

21) Un libro che ti ha consigliato una persona importante per te.
- Più di una persona cara mi ha consigliato qualche libro, ma il più importante è stato "Vivere, amare, capirsi" di Leo Buscaglia.

Buona lettura a tutti.
Stefylu

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...