01 gennaio, 2014

BUON ANNO!!!!


Ed eccoci qui. Benvenuto 2014.
Un altro anno è passato, volato via con le sue gioie e i suoi dolori e, sempre con la speranza che il nuovo anno sia migliore del precedente, si ricomincia.
Quando ero bambina (anni 80) vedevo l’anno 2000 lontanissimo. Il nuovo millennio, dove nei film di fantascienza le macchine volavano. Dove Marty in Ritorno al Futuro 2, scorrazza su uno skateboard volante, senza ruote e la sua casa è piena di super moderne diavolerie che attualmente non sono ancora state inventate.
Bè, di moderne tecnologie non ne siamo comunque sprovvisti, anzi, siamo invasi da aggeggi più o meno utili (inutili), anche se, il ferro da stiro che fa tutto da solo ancora non l’hanno inventato e non ne capisco il motivo, sicuramente andrebbe a ruba… 
Il Millennium Bug chi se lo ricorda? Quando abbiamo detto addio per sempre agli anni 90 per tuffarci in quella cifra tondeggiante, tutti a temere la “catastrofe” informatica che, ovviamente, non è avvenuta.
E poi, non dimentichiamoci di quei simpaticoni dei Maya, che con la loro adorabile profezia, (cui non ho mai creduto) ci volevano tutti stecchiti e sterminati il 21 dicembre del 2012. Ma d’altronde, senza un po’ di pepe, che vita è? E quindi via alle catastrofi, alla natura che si ribella, alla follia umana… Basta! Come si dice in questi casi; “fermate il mondo voglio scendere!”
Questo mondo che sta andando a scatafascio.
Siamo nel ventunesimo secolo. Il futuro. Ma quale futuro?
Il 2001… non era un anno bisestile (anno bisesto anno funesto), nessuno l’aveva predetto, previsto o immaginato, ma quell’11 settembre, quando tutto è cambiato, nessuno lo dimenticherà mai.
Ma ora basta parlare di cose tristi, è il primo giorno dell’anno, brindiamo. Festeggiamo circondati dalle persone che amiamo, abbuffiamoci senza pensare ai chili di troppo, ma soprattutto, non smettiamo mai di sognare. Buon anno.
Buon anno alle mie Amiche Scrittrici. 
Buon anno a tutti voi e che tutti i vostri progetti per questo 2014 possano diventare realtà.

Auguri, Stefy.


4 commenti:

Anonimo ha detto...

Buon anno a voi amiche scrittrici. Se avete il banner del vostro sito mi piacerebbe scambiarlo con voi.
Se posso consigliarvi il libro dell'anno ecco qui.
E' facile usare il 100% del cervello se sai come farlo.
Perchè non mi consigliate voi il libro dell'anno ? Magari lo compro.
Piacere di avervi conosciuto.

Unknown ha detto...

Bella sferzata di buonumore per iniziare-riniziare... mi piace questo modo di pensare e dovrei farlo anche mio!

Stefania ha detto...

Speriamo davvero che questo anno sia migliore degli ultimi passati, nutro grandi aspettative e sono previsti vari eventi a livello familiare per cui sibsperanin un anno felicemente indimenticabile :-) . Auguri a tutti!

Anonimo ha detto...

Cara Stefania,
dal mio punto di vista, se speri, non serve a niente. Te lo devi creare tu un anno migliore dandoti degli obbiettivi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...