06 ottobre, 2013

UN AMORE OVALE di Sabrina Parodi








edizioni: A.CAR.
pag: 336
prezzo: 18€




Descrizione:
La storia di una donna, il mondo del rugby, la rinascita, l'amore... visto nel cambiamento radicale di una vita normale.

Mio piccolo parere:
e parentesi personale. Mio padre giocava a rugby quando ero molto piccola, poi dopo varie fratture ha smesso e ora allena una squadra locale di aitanti "armadi". Conosco un pochino il rugby e mi piace, ben descritto nel libro, insegna la disciplina e non ha niente a che vedere con il nostro sport nazionale. Il calcio, corrotto, strapagato e con tifoserie troppo violente!
Tornando al libro.
Bellissimo!!!
Romance made in Italy scoperto per puro caso.
Fosca, trentenne italo-inglese, lascia Londra dopo un matrimonio fallito, durato ben dieci anni e si trasferisce in Galles, dai suoi vecchi amici Anna e Matt, per ricominciare una nuova vita. Qui conosce Leif, un affascinante "armadio". Un giocatore professionista di rugby che la colpisce dal primo istante. Saranno scintille.
Il libro è una piacevolissima storia d'amore e sport, un pò come la serie "Chigago Stars" di Susan E. Phillips, con la differenza che il rugby lo conosco mentre di football non so assolutamente nulla.
Scorrevole, l'ho letto in un giorno, dolce, romantico, a tratti davvero divertente. Le scene delle partite di rugby viste attraverso gli occhi di Fosca sono davvero spassose.
Per le amanti del genere, un libro da non perdere assolutamente.




 

2 commenti:

Stefania ha detto...

Adoro il genere, sembra davvero carino!!

Lisa ha detto...

Forse il rugby da noi non è corrotto perché non in voga come può esserlo in America. Chissà se lì lo è. A me spiace molto associare lo sport alla corruzione, dal calcio a tutto il resto del mondo sportivo, ma inutile negare che lo è. Peccato.
Libro promettente. :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...