22 novembre, 2012

I LOVE TIFFANY di Marjorie Hart





edizioni: Newton Compton
pagine: 271
prezzo: 9.90€





Descrizione: 
Trascorrere un'estate a New York: quale migliore occasione per due ragazze che arrivano da una cittadina di provincia? Trovare un impiego nella gioielleria più famosa del mondo: quale emozione più grande? È il 1945, quando Marjorie Jacobson e la sua migliore amica, Marty Garrett, arrivano nella Grande Mela. Dopo avere ricevuto una serie di rifiuti, quasi per miracolo riescono a ottenere un lavoro da Tiffany come commesse, suscitando l'invidia di tutte le amiche. Come per magia, per loro si spalancano le porte di un mondo scintillante e alla moda: conoscono personaggi ricchi e famosi, incontrano Judy Garland e Marlene Dietrich, si trovano alle prese con famosi gangster e affascinanti playboy, frequentano i locali più in voga. E proprio a una festa esclusiva in cui è riuscita a intrufolarsi, Marjorie s'innamora: un giovane della Marina fa breccia nel suo cuore e la ragazza dovrà prendere una delle decisioni più importanti della sua vita... Tra tuffi nell'oceano, preziosi diamanti e avventure rocambolesche, "I love Tiffany" svela il fascino inebriante della Manhattan degli anni Quaranta e racconta la nascita di un mito che dura immutato ancora oggi. 

Piccolo parere:
Una storia vera. L'estate più bella dell'autrice.
Anni Quaranta, due ragazze di provincia arrivano a New York per trovare un lavoro estivo. Dopo vari rifiuti ottengono un lavoro proprio da Tiffany! Un sogno. La gioielleria più famosa del mondo. 
Le ragazze trascorreranno un'estate memorabile, conosceranno un mondo luccicante, personaggi famosi e si innamoreranno. Sullo sfondo, la seconda guerra mondiale.
La storia è bella, il negozio di Tiffany è ben descritto, sembra proprio di essere lì, ma la narrazione è lenta e a tratti noiosa. Peccato.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...