29 febbraio, 2012

30 giorni di libri 1/2

Buongiorno a tutti, oggi inizia una nuova rubrica. 
Abbiamo deciso di aderire anche noi all'iniziativa della pagina facebook 30 giorni di libri e a turno (e per mancanza di tempo, non sarà tutti i giorni) risponderemo alle domande proposte sul grande universo dei libri.
Oggi tocca a me e risponderò alle prime due domande. 
Vediamo un pò:
 
1) Il tuo libro preferito.
La scelta è stata difficilissima, alla fine ho deciso per un libro che da adolescente ho riletto all'infinito. Povero Ricco di Irwin Shaw.

2) La tua citazione preferita. 
Nell'indecisione ne scrivo due:
"Chiunque vi abbia detto che il denaro non compra la felicità, chiaramente non l'ha mai speso in cioccolata!" Carole Matthwes in Mangio troppa cioccolata.

"Sono le scelte che facciamo che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità." Albus Silente in Harry Potter e la camera dei segreti.

Alla prossima!
Stefy.

6 commenti:

Red Kedi ha detto...

adoto tutte e due le citazioni che hai messo! Io avevo scelto "Non amare per paura di soffrire, è come non vivere per paura di morire" non mi ricordo di chi sia, però mi è rimasta impressa nella mente

Lisa ha detto...

belle citazioni, ma la prima è anche... molto buona. ;-)

ily ha detto...

Due belle citazioni, la prima è deliziosa.

Unknown ha detto...

Sì belle citazioni... sulla seconda sono d'accordissimo. Puoi saper fare mille cose perfettamente ma se scegli di non farle fruttare non ne farai nulla.
Sulla seconda cosa dire se non che credo anch'io la cioccolata dia attimi di felicità pura!
Baci!

fenix ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
fenix ha detto...

Indubbiamente la vita è anche una questione di scelte, ma come diceva sempre Forrest Gump..."la vita è come una scatola di cioccolatini..." ;-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...