08 settembre, 2011

UNA NOTTE AL CALL CENTER di Chetan Bhagat





 
 "A parte il fatto che mi pareva strano che Dio usasse il cellulare, non avevo mai pensato che la mia vita fosse così importante da indurlo a telefonarmi"


In una notte qualunque, sei impiegati in un call center rispondono alle chiamate dei clienti americani. Gli affari della compagnia vanno male e la minaccia del licenziamento incombe su tutti loro.
Shyam, il protagonista, vede il suo sogno della promozione sfumare e per di più la sua ex fidanzata Priyanka, che lui ama ancora, sta per sposarsi.
Esha vuole fare la modella ma incontrerà solo persone false e illusioni. Radhika scopre che il marito la tradisce mentre lei si ammazza di lavoro. Vroom vuole cambiare il mondo e il Veterano rischia di perdere per sempre tutto quello a cui tiene di più. Ma non finirà così.
All'improvviso, in una notte come questa, mentre sei in bilico tra la vita e la morte, capisci che sono altre le cose che contano. In una notte normale come questa puoi decidere come reagire e che nulla è impossibile.

Una notte lunga 300 pagine, alla scoperta di un mondo, l'India. Una notte che racconta con ironia e leggerezza, la storia della riscossa di un giovane e dei suoi colleghi.

1 commento:

fenix ha detto...

Interessante, mi ricorda il film di Virzì "Tutta la vita davanti"...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...