28 dicembre, 2016

MISS PEREGRINE - LA CASA DEI RAGAZZI SPECIALI

 
 
 
 
 
Trama:
 
Tratto dal bestseller di Ransom Riggs, Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali (al cinema dal 15 dicembre) parla dell’avventura di Jake (Asa Butterfield), un adolescente che pensa di essere insignificante, uno “che non lascia traccia”. Alla morte improvvisa e misteriosa del nonno (Terence Stamp), e sotto suggerimento di una psicologa, visita insieme a suo padre l’isola britannica in cui abitavano i bambini speciali, da sempre nelle storie di suo nonno. Senza rendersene conto si ritrova in un altro tempo, ovvero nel 1943, durante i bombardamenti della II Guerra Mondiale. Lì conoscerà i ragazzi speciali di Miss Peregrine (Eva Green), che vivono isolati per difendersi dalla cattiveria del mondo e dei “Vacui”.
 
Storia fantastica che tra effetti speciali notevoli, affronta argomenti importanti quali la diversità e la paura.
 
Sensi di inadeguatezza, sentirsi insignificanti e mostri che prendono vita dentro e fuori di noi, sono problemi ormai comuni nella società attuale e vengono evidenziati in questo film in modo efficace.
E se si affronta la paura, il mostro più forte,  non può non vincere il coraggio, come in ogni favola che si rispetti. E perché no? Anche nella realtà di tutti i giorni.
Perché il messaggio più importante di tutto il film è forse proprio che è il coraggio a renderci davvero speciali.
 
Un bel film da vedere, tuttavia la mia sensazione è che non sia particolarmente adatto ad un pubblico molto giovane, perché la trama è abbastanza complessa, a tratti un po' lenta, anche se molto bella e ben rappresentata.
 
 
Buona visione
 
 by Lisa
 

2 commenti:

Stefania ha detto...

Anche a me é piaciuto molto e come te non lo ritengo adatto ai giovanissimi.

nbde2020 ha detto...

Le dimensioni, il prezzo e la complessità ne orologi replica siti affidabili hanno fatto la "bestia" degli orologi Rolex. Alla fine Rolex avrebbe ridisegnato il quadrante Breitling replica Sky-Dweller, rendendolo più in linea con il design del Rolex Datejust 41 (aBlogtoWatch Review qui). Tanto che sento Omega replica che Datejust 41 e Sky-Dweller sono fratelli intimi. Puoi hublot replica persino ottenere gli orologi in stile simile con lo stesso bracciale Oyster a tre maglie, indici a bastone bianchi, cassa Rolesor e Cartier replica quadrante color champagne. Ciò potrebbe rendere molto difficile per alcune persone decidere tra un Datejust 41 e uno Sky-Dweller (anche se c'è una Patek Philippe replica differenza di prezzo di qualche migliaio di dollari). Inoltre, non sarebbe la prima volta che qualcuno prende una decisione panerai replica difficile sulla scelta di uno solo dei due orologi Rolex apparentemente simili.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...