01 agosto, 2015

L'ARTE DEL PROCRASTINARE


Un paio di condivisioni online mi hanno dato spunto per l’editoriale di oggi, da una parte “Chi vuole fare qualcosa trova sempre il modo, chi non vuole farla trova sempre una scusa! “ e dall’altra “ Non si fa il proprio dovere perché qualcuno ci dica grazie, lo si fa per principio, per se stessi, per la propria dignità“ .
Ora, condivido entrambe le posizioni eppure, spesso finisco col procrastinare, vittima di una paralisi mentale del tutto personale.
Ora per procrastinare si intende il rimandare qualcosa per un certo periodo o a tempo indeterminato per cui penso un po’ tutti lo facciamo, che sia la dieta rimandata di lunedì in lunedì, la faccenda domestica, la visita di cortesia, lo studio o qualsiasi altra cosa che per un motivo o l’altro non ci va poi molto di fare.
Di mio sono una persona molto organizzata, piuttosto efficiente su molti aspetti eppure a volte resto vittima di questo impasse.

A voi capita mai? Per cosa, nello specifico?
E poi il tempo passa, inesorabile, finiamo col chiederci ma perchè questo non l'ho fatto prima? Magari le cose si complicano, certo, col senno di poi...
Anche se, penso che sappiamo che dobbiamo fare certe cose eppure a volte siamo indolenti perché credo sia nella natura umana.

1 commento:

Lisa ha detto...

O forse siamo indolenti perché è più comodo non prendersi la responsabilità di un'azione o decisione.
Un editoriale che fa riflettere.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...