10 marzo, 2015

Recensione: FIRE di JENNIFER PROBST


Ho letto la saga dei contratti, mi è piaciuta e così ho voluto leggere questo nuovo romanzo.

Protagonista di questa storia è Dante Stark, un ricco impresario che vive sotto le mentite spoglie di un addetto allo smistamento posta nella sua stessa azienda, la Inferno Enterprises, come ogni eroe che si rispetti.

Dante non è un uomo qualunque, riesce a comparire quando una donna è vittima di violenze e solitamente riesce ad impedirle, in ogni caso resta per il tempo necessario alla loro guarigione sia fisica che soprattutto spirituale.

Inoltre, come suggerisce il titolo, Dante ha il dono del fuoco, così riesce a marchiare gli uomini violenti in modo che non siano più in grado di nuocere alle donne. Questo dono è anche un po' una condanna per Dante perché sparendo di continuo e dovendo mentire per nascondere il suo segreto, non riesce ad avere relazioni stabili.

Dante, inoltre, è ormai innamorato di una sua dipendente che incontra giornalmente, riuscirà a dichiararsi?

Non voglio dirvi altro per non togliervi il gusto di leggerlo.

Un romanzo breve ma molto ricco, diverso dagli altri dell'autrice per l'elemento paranormale che devo dire mi è molto piaciuto. L'autrice dice di aver tratto spunto dalla passione dei propri figli per i supereroi che poi ha unito alla sua per i sentimenti e le storie d'amore, un bel mix direi.

Infine, l'autrice stessa ci mette a conoscenza del fatto che scrivendo ci ha preso gusto ed ha così deciso di dare più spazio a Chase, ovviamente in un capitolo successivo di questa sua nuova saga. Il finale apre, quindi, a nuove avventure e sicuramente anche a nuove storie d'amore.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...