15 marzo, 2014

Un pizzico di... CHEESECAKE

Questa volta, per la nostra rubrica mensile, voglio lasciarvi una ricetta di Cheesecake messa a punto di recente, dopo averne provate diverse.

Questa, quindi, è la mia ricetta del Cheesecake ai frutti di bosco ma, visto il periodo, potete farla anche con fragole fresche :).

Ingredienti:
200g di frutti di bosco congelati
200 g di biscotti tipo Digestive
200 ml di panna da montare fresca di frigorifero
250 g di formaggio fresco spalmabile light
2 vasetti di yougurt magro bianco
1 vasetto di yogurt ai frutti di bosco
4 fogli di gelatina
250 g di zucchero
100 g di burro
3 cucchiai di latte
1 bustina di vanillina
2 cucchiaini di succo di limone

Preparazione:
In una padella antiaderente mettere i frutti di bosco con il succo di limone e 50g di zucchero. Far cuocere, mescolando, per circa 10 min, quindi spegnere la fiamma e lasciar raffreddare.

Ammollare in acqua la gelatina.

Tritare i biscotti ed amalgamarli al burro fuso, disporre quindi il composto in una tortiera apribile schiacciandolo bene e uniformemente con una forchetta formando il fondo della torta ed un bordo di circa 2 cm.
Mettere in una ciotola il formaggio fresco con i rimanenti 200g di zucchero e la vanillina, quindi amalgamare il tutto per bene. Aggiungere tutto lo yogurt al formaggio fresco ed amalgamare l'insieme.
Strizzare la gelatina e scioglierla in due cucchiai di latte caldo ma non bollente, aggiungerla al composto ed amalgamare il tutto nuovamente.
Montare la panna ed incorporarla al resto del composto delicatamente, versare quindi la crema ottenuta nella teglia e mettere in frigo.

Guarnire la cheesecake con la composta di frutti di bosco e rimettere in frigo per almeno 3 ore, servire fredda e conservare in frigo.

Fatemi sapere se la preparate e come, nel caso :).

2 commenti:

Stefy ha detto...

mmmmmmmm, buonaaaa :-)

Unknown ha detto...

Mai provato questo dolce...ricetta segnata ; )

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...