Direi di parlare di riciclo e di questi tempi credo che la cosa possa benissimo rientrare anche in economia domestica, anche se sono convinta che si debba imparare l'arte del riciclo per far meno danni alla Madre Terra e per non lasciare altri obrobri alle prossime generazioni.
Da poco ho scoperto Pinterest e quindi mi limiterò a mostrarvi alcune foto, raccolte sia nel web che pinnando. Foto che mi aiutano sempre a riflettere su quanto siamo spesso poco attenti da non accorgerci che riciclando, riusando e ridando nuova vita agli oggetti, si potrebbe allestire una casa, risparmiare un capitale e stare bene lo stesso.
Se questo post fosse di spunto per qualcuno ben felice di averne dato, perchè con questo intento oggi utilizzo qui il mio spazio di rubrica.
Sempre nello stesso sito questa lampada da comodino fatto con una lattina
E con queste cose
Una pochette portaoggetti o come portamerenda, come si può osservare da Spoonful , si può ottenere con una lattina di plastica
"tappeto in sughero"
Invece per i nostri amici cani e gatti la cuccia eco può ricavarsi dalle vecchie tv ed altri esempi si possono guardare qui in Peets blog.it
Che dite può bastare come spunto-invito a cercare idee di riciclo la prossima volta che ci occorre qualcosa?
5 commenti:
in questo periodo è l'unica cosa utile :-)
complimenti
bravissima
Che bello! E' incredibile quante cose si possano riciclare e che idee originali ;-)
Questo post è la dimostrazione che riciclare non è solo doveroso e utile, ma anche un'arte.
@ La Pietra di Pierino:sì, riciclare (crisi o no) è sempre utile.Grazie.
@Fenix: e ci sarebbero cose ancora più incredibili da vedere!Ciao ; )
@Lisa: benritrovata... il tuo commento è la dimostrazione che i pensieri spesso si incontrano.Un abbraccio speciale a te.
sono una forte sostenitrice del riciclo, queste idee sono davvero originali poi :), mi piace il fai da te e questo è un bel modo di combinare le due cose :)
Posta un commento