15 aprile, 2013

Un pizzico di...

Rieccoci con la Rubrica "Un pizzico di..." e tocca di nuovo a me, Stefylu.
Direi di parlare di riciclo e di questi tempi credo che la cosa possa benissimo rientrare anche in  economia domestica, anche se sono convinta che si debba imparare l'arte del riciclo per far meno danni alla Madre Terra e per non lasciare altri obrobri alle prossime generazioni.

Da poco ho scoperto Pinterest e quindi mi limiterò a mostrarvi alcune foto, raccolte sia nel web che pinnando. Foto che  mi aiutano sempre a riflettere su quanto siamo spesso poco attenti da non accorgerci che riciclando, riusando e ridando nuova vita agli oggetti, si potrebbe allestire una casa, risparmiare un capitale e stare bene lo stesso.  
Se questo post fosse di spunto per qualcuno ben felice di averne dato, perchè con questo intento oggi utilizzo qui il mio spazio di rubrica.

6a00d8349b267869e2014e61025a7f970c-400wi Qui l'esempio di lampadari ricavati con il mappamondo che una volta tenevamo sulla scrivania,ma che oggi poco si vede più sulla scrivania dei nostri ragazzi, forse perchè ogni ricerca viene fatta(e spesso pretesa dalla scuola stessa) via Pc.

Sempre nello stesso sito questa lampada da comodino fatto con una lattina   
savvyhousekeeping 5 things to do with a tin can lamp shade e se poco amate le saponette, ma vi capita di vedervene regalate, sempre qui potrete leggervi come fare con una sola saponetta un paio di litri di detergente mani e corpo. savvyhouskeeping how to turn a bar of soap into liquid hand soap

 E con queste cose
bottle and spoon lamp 2cosa si può fare? Date un'occhiata in  Green Diary

Una pochette portaoggetti o come portamerenda,  come si può osservare da Spoonful , si può ottenere con una lattina di plastica
Milk jug lunch box.    e se abbiamo bisogno di decorare una parete si possono prendere in considerazione i rotoli di carta igienica 01ecokids015 come mostra il tutorial in Growing up creative


  e questo solo un esempio da guardare digitando in google
  "tappeto in sughero" 

Invece per i nostri amici cani e gatti la cuccia eco può ricavarsi dalle vecchie tv  ed altri esempi si possono guardare qui in  Peets blog.it Vecchi computer come cucce per cani e gatti 

Che dite può bastare come spunto-invito a cercare idee di riciclo la prossima volta che ci occorre qualcosa?

5 commenti:

La Pietra di Pierino ha detto...

in questo periodo è l'unica cosa utile :-)
complimenti
bravissima

fenix ha detto...

Che bello! E' incredibile quante cose si possano riciclare e che idee originali ;-)

Lisa ha detto...

Questo post è la dimostrazione che riciclare non è solo doveroso e utile, ma anche un'arte.

Unknown ha detto...

@ La Pietra di Pierino:sì, riciclare (crisi o no) è sempre utile.Grazie.
@Fenix: e ci sarebbero cose ancora più incredibili da vedere!Ciao ; )
@Lisa: benritrovata... il tuo commento è la dimostrazione che i pensieri spesso si incontrano.Un abbraccio speciale a te.

Stefania ha detto...

sono una forte sostenitrice del riciclo, queste idee sono davvero originali poi :), mi piace il fai da te e questo è un bel modo di combinare le due cose :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...