01 maggio, 2014

Aspettando l'arcobaleno


Il tempo che c'è in questo periodo esprime un pò il mio umore, le nuvole sono quasi onnipresenti, la pioggia fa scherzi e il sole riscalda appena.
Ultimamente la pioggia mi sembra un pianto, un'assonanza col mio stato d'animo ma, poi ecco che il sole fa capolino e almeno per un po' sembra tutto più bello.
E che dire di quando spunta l'arcobaleno?  Illumina tutto, un effetto scientificamente spiegato ma che a mio parere racchiude qualcosa di magico.
Ecco, è l'arcobaleno che sto aspettando ora, una scia luminosa e multicolor in grado di spazzare via il grigiume e la tristezza.
Qualcosa di bello è in arrivo, si dice anche che "non può piovere per sempre", no? 
Bene, confido in questo, i proverbi hanno sempre ragione.
La speranza dell'arcobaleno ci aiuti ad andare avanti tutti, perchè tutti abbiamo un cruccio, dolore o insoddisfazione per qualcosa.

Oggi, ad esempio, è la festa dei lavoratori e diciamo che pochi sono quelli fortunati ad averlo un lavoro, magari uno che non ti sfrutti e ti nobiliti perchè onesto. 

Spero di non avervi rattristato perchè il messaggio di oggi è SPERANZA, nonostante tutto.


2 commenti:

Aquila Reale ha detto...

Come ha detto ieri la Camusso, questa festa del lavoro è più una festa dei disoccupati.Purtroppo la situazione è sempre difficile,un giovane su due non ha lavoro e le prospettive non sono così rosee. Tuttavia non possiamo cedere allo sconforto, bisogna reagire e aver fiducia in un cambiamento. Un buon arcobaleno a tutti:)

Unknown ha detto...

Qualunque cosa succede a noi o intorno a noi, la vita segue la sua strada e noi dobbiamo solo rialzarci più forti delle espereinze vissute e ricominciare a seguirla. Un abbraccio forte in attesa con te del prossimo arcobaleno :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...