02 novembre, 2011

Concorso letterario tra amore e odio

A Breno (BS)


AMARE E PERDONARE, STORIE DI CUORE - San Valentino, quest’anno, è dedicato all’amore e al perdono. L'amore. E il perdono. Lo stretto legame tra questi due sentimenti. Tra due azioni umane da sempre connesse, ma spesso anche lontane, in una sorta di lotta tre il bene e il male che porta ad amare, ma anche al suo contrario, a odiare. Per questo, c’è bisogno di perdono. "L’amore è… perdono": è questo il tema della seconda edizione del concorso letterario “San Valentino”, voluto dal Comune di Breno insieme alla Biblioteca Comprensoriale e alSistema Bibliotecario camuno. Il tema è stato suggerito dalla madrina del premio, la scrittrice e sceneggiatrice Maria Venturi, già lo scorso anno al termine della prima edizione, ma è stato tenuto segreto sino a questi giorni.
REGOLAMENTO E GIURIA - Scrittori di ogni età e provenienza, quindi, potranno cimentarsi di nuovo con le parole d’amore grazie a un concorso che, anche quest’anno, mette in palio 1.000 Euro per il primo classificato. Nel 2010 furono in 45 a partecipare e vinse una giovane di Angolo Terme, Marta Inversini. Quest’anno c’è tempo sino alle ore 18.00 del 23 gennaio 2012 per presentare un racconto inedito presso la Biblioteca comprensoriale di Breno. La sera della festa patronale brenese, il 14 febbraio 2012, è prevista un’apposita serata per la premiazione del vincitore, alle ore 21.00 al Palazzo della Cultura. La commissione tecnica di valutazione dei racconti – composta dalla bibliotecaria Barbara Zanotti, dagli insegnanti Antonietta Bettoni e Maurizio Perini e da Simone Burgo, esperto di letteratura, oltre alla presidente Maria Venturi – può attribuire fino a ottanta punti per originalità ed efficacia del messaggio, qualità tecnico/espressiva e impatto emotivo. La commissione segnalerà i cinque migliori elaborati, ma sarà la Venturi a decretare il vincitore del premio.

Per info:

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao! Sono Sibilla dei blog "I racconti di Sibilla" e "Lo scrigno di Sibilla" mi sono trovata da queste parti,ho pensato che questo fosse un bellissimo blog e ho deciso di seguirlo!
Se avete tempo e voglia vi aspetto da me!:)
A presto...Sibilla

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...