25 dicembre, 2012

Buon Natale


da tutte noi, a tutti voi,
tantissimi auguri di un sereno e felice Natale!!!





23 dicembre, 2012

Giralibro di Natale: ecco la vincitrice


Eccoci pronte a svelare il nome della fortunata vincitrice.
Siamo state in cinque a votare, Lisa, Stefylu, Fenix, Stefania ed io, Stefy.
A maggioranza, ha vinto il ricordo natalizio di
ElisabettaModena!!!
Complimenti!!!
Riceverai presto mie notizie.

Grazie a tutte per aver participato, alla prossima e buone feste!!!



22 dicembre, 2012

IL CLUB DI MERYL STREEP - MIA MARCH



Una storia di amori, dolori e crescita personale. Protagoniste sono Lolly, Isabel, June e Kat rispettivamente madre-zia, nipoti e figlia, quattro donne il cui destino è stato segnato da un terribile incidente quindici anni prima in cui sono morti il marito di Lolly ed entrambi i genitori di Isabel e June. Le quattro si ritrovano forzatamente a convivere alla locanda di Lolly e così le ragazze crescono e tutte si allontanano via via fino al momento in cui Lolly convoca nipoti e figlia per un annuncio.
Isabel scopre che suo marito al tradisce e la vita che ha costruito attorno a lui non le sembra avere più senso, riuscirà a recuperarne uno e soprattutto a fare emergere la vera se stessa?
June è una ragazza madre apparentemente soddisfatta della propria priva ma che, subendo un trasferimento lavorativo ed abitatativo e rientrando nella sua vecchia città, ritorna la ragazza insicura che era all'epoca della gravidanza, riuscirà a scollarsi di dosso il passato e volgere finalmente al futuro?
Kat è fidanzata con Oliver, il suo migliore amico sin dall'infanzia ma non è certa che stare con lui sia la cosa giusta e ciò che davvero vuole, la sua vita è su binari già tracciati o non è così che deve andare?
I capitoli sono alternati ed intitolati alle tre giovani donne che ritrovano affetto, stima e sviluppano una vera sorellanza condividendo le loro vicissitudini e aiutandosi a vicenda.
Si ha voglia che la storia proceda per sapere cosa succede alle varie protagoniste ma anche che non finisca perchè ci si affeziona molto a loro e a tutta la loro storia.
Come l'autrice ammette nei ringraziamenti, il libro è anche un omaggio alla famosa attrice Meryl Streep il cui personaggio caratterizza le serate cinema del quartetto delle protagoniste e di alcuni avventori della locanda costituendo il suo fan club.
Il finale lascia un pò in sospeso ma le premesse per le protagoniste sono buone, di sicuro tutte arrivano alla serenità, in un modo o l'altro.
Ben scritto ed abbastanza originale perchè, per certi versi, le cose non vanno come ci si aspetta e viceversa, di sicuro interessante.


18 dicembre, 2012

UN POSTO NEL TUO CUORE di Susan Elizabeth Phillips





editore: Leggereditore 
pagine: 425
prezzo: 12€







Descrizione:
Gracie Snow decide di lasciarsi alle spalle un'intera vita e accetta un'offerta di lavoro a Hollywood come assistente di produzione. Subito però le viene affidato un incarico difficile: deve convincere Bobby Tom Denton, un affascinante ex giocatore di football, a presentarsi sul set per iniziare le riprese del suo primo film. Così Gracie entra in contatto con un mondo fatto di party selvaggi, donne mozzafiato, jet privati e alberghi lussuosi. Dopo qualche fraintendimento e un buffo spogliarello improvvisato, riesce a convincere Bobby a farsi accompagnare nella sua città natale, Telarosa, dove avranno luogo le riprese del film; ma lì tutti cercano in qualche modo di ottenere qualcosa da lui. Tra loro c'è Wayland Sawyer, ex cattivo ragazzo diventato uno degli uomini più ricchi della città, che minaccia di chiudere gli stabilimenti di un'importante azienda e trasformare Telarosa in una città fantasma... Un pericolo da scongiurare e un'occasione per Gracie di capire dove si trova il vero amore. 

Piccolo parere:
Secondo libro della serie dei "Chicago Stars", pubblicato per la prima volta in America, nel 1995.
Bobby Tom Denton è affascinante, ricco e famoso, un ex giocatore di football che avrei volentieri preso a mazzate per quasi tutto il libro. Arrogante, irresponsabile, immaturo, egocentrico, sempre circondato da donne bellissime e formose. Il mondo ruota tutto intorno a lui e bisogna aspettare l'ultimo capitolo perchè, finalmente, mostri che uomo è veramente. Gracie è il suo opposto ed è un bellissimo personaggio. Intelligente, determinata, simpatica, bruttina, pronta a tutto per cambiare definitivamente la sua vita.
Molto avvincente anche la storia dei personaggi secondari e c'è anche il piacevole ritorno, una piccola parentesi, con Phoebe e Dan (Il gioco della seduzione) sempre felicemente sposati.
Una storia sexy, divertente, scorrevolissima, che ti fa sorridere e commuovere e ti tiene incollata alle pagine fino alla fine.
A quando il prossimo?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...