03 aprile, 2013

LE RICETTE SEGRETE DELLA CUCINA DELL'AMORE - MELISSA SENATE

Per una amante dei libri e della cucina come me, il titolo di questo romanzo non poteva che avere un effetto magnetico.
La protagonista di questa storia è Holly, trentenne americana che dopo due anni di storia con un padre separato si ritrova sola, senza casa e senza lavoro per cui torna alle sue radici e si trasferisce a casa dell'adorata nonna Camilla di origini italiane. Purtroppo, dopo poco, Camilla viene a mancare e così, per mantenere vivo il suo ricordo, Holly decide di rilevarne le attività e continuare a vivere lì. Inizia dunque l'esperienza di Holly come cuoca e addirittura insegnante di corsi di cucina italiana come quelli che teneva sua nonna nel suo cucinino.
Quasi in parallelo, Holly si trova a leggere i diari di sua nonna di quando teneva i corsi conoscendone meglio la sua storia e quella di altre donne dell'isola.
Il corso di Holly prevede solo 4 studenti, una sua ritrovata amica di infanzia (Juliet), una single in cerca dell'amore (Tamara), un padre separato (Simon) che cerca di riconquistare l'affetto della propria figlia e una ragazzina (Mia) che si offre di farle da assistente per ripagarla della quota di partecipazione.
Oltre ai piatti della cucina italiana, nella cucina di Holly nascerà l'amicizia tra lei e i corsisti nonchè l'amore e la riappacificazione sia con se stessi che con i propri cari.
Una storia d'amore, amicizia, sentimenti ritrovati ma anche cucina con un pizzico di magia, alla fine viene voglia di alcune delle ricette preparate da Holly, mi ha dato anche qualche spunto per dei piatti futuri :).
Davvero carino, una lettura piacevole ed adatta a tutti, non scontata anche se felicemente rosa.


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...